mail unicampaniaunicampania webcerca

AVVISO STUDENT* > Bando di concorso per borse di studio sui temi dell’inclusione connessa alla Prevenzione incendi e Gestione dell'Emergenza

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale bandisce nell’anno accademico 2023/2024 (o in quello immediatamente precedente) un concorso per il conferimento di n. 2 (due)  borse di studio di € 1.000 (mille) per studenti ovvero gruppi di studenti delle università italiane, che abbiano sviluppato percorsi di studio di particolare interesse o lavori originali sui temi dell'inclusione connessi alla prevenzione incendi e/o alla gestione di situazioni emergenziali.

Ai fini della presentazione del progetto, per il tema dell'inclusione si fa riferimento a tutte le categorie di persone che possono avere specifiche necessità in situazioni di emergenza e, pertanto, necessitano di azioni mirate alla loro tutela (persone con disabilità, ospiti di asili nido oppure di centri per anziani, ecc.) con lo scopo di valorizzare le attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco quale primaria struttura pubblica operante sui temi della sicurezza e del soccorso inclusivo.
    Il concorso, dal titolo BANDO PROGETTI INCLUSIONE 2024, scade il giorno 31 luglio 2024.
    La domanda va inviata esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presentando UN UNICO FILE contenente tutti i PDF della modulistica e del progetto che si intende presentare.

Per INFO più dettagliate, consultare il BANDO DI CONCORSO accompagnato dalla LOCANDINA di lancio del concorso, QUI ALLEGATO.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype