31/07/2017
Avviso di Sabina  Martusciello
Docente Martusciello Sabina
Oggetto ERGO SUN [Sedute di Laurea in DISEGNO INDUSTRIALE + Orientamento + Placement] Abbazia di San Lorenzo ad septimum Aversa, 24 luglio 2017
Testo Si chiama ERGO SUN – iniziativa unica in Italia – la manifestazione che coniuga le Sedute di Laurea in Disegno Industriale con l’azione di Orientamento e di Placement attraverso la presentazione dei “prodotti concreti” progettati e realizzati dagli studenti di “Design e Comunicazione” e “Design per la Moda”.

ERGO SUN è una mostra itinerante attraverso disegni, modelli, progetti esecutivi, prototipi, plastici, proiezioni che ospita le scuole, le famiglie, gli enti, le imprese, le aziende e le associazioni “incontrando” l’entusiasmo e la passione, la creatività e la competenza dei nostri giovani laureati.

L’ampia partecipazione delle scuole, delle amministrazioni comunali, dei dirigenti degli uffici tecnici, degli ordini professionali, delle imprese edili, delle aziende del settore agroalimentare, green economy, tessile-abbigliamento, arredamento, delle associazioni attesta la preziosa integrazione tra l''Università e gli altri stake holders del territorio di appartenenza per promuovere e agevolare l''occupazione dei nostri giovani laureati.
28/07/2017
Avviso di Claudio  Gambardella
Docente Gambardella Claudio
Oggetto ESAMI DI INTERIOR DESIGN | APIA (EN) CON GIURIA INTERNAZIONALE - Mercoledì 26 Luglio
Testo Mercoledì 26 Luglio si sono tenuti gli esami di INTERIOR DESIGN (optional exam) del CdS ARCHITETTURA_PROGETTAZIONE DEGLI INTERNI E PER L''AUTONOMIA (in EN), con la partecipazione internazionale di due professori di Disegno Industriale della Ozyegin University di Istanbul, il Visiting Professor Alpay Er e la prof.ssa Alayça Erözçelik, di due rappresentanti dell''azienda di mobili in ferro CASALESE STYLE, sita a Ceccano (FR), e precisamente il manager - responsabile creativo, Annito Casalese, e la responsabile dell''amministrazione, Martina Casalese. Gli studenti di INTERIOR DESIGN hanno disegnato degli elementi di arredo per la CASALESE STYLE, per la futura produzione di quelli giudicati migliori.
24/07/2017
Avviso di Claudio  Gambardella
Docente Gambardella Claudio
Oggetto LABORATORIO DI DESIGN PER LA MODA 1 'A' E CENTRO HURTADO DI SCAMPIA - ESAMI
Testo Oggi si terranno gli esami del Laboratorio di Design per la Moda 1 "A", tenuto dal prof. Claudio Gambardella, alla presenza di rappresentanti del Centro Hurtado di Scampia e delle sarte della Cooperativa Sociale "LA ROCCIA" che ha creato il marchio fatto@scampia. Con il Centro Hurtado è iniziata dal Marzo 2017 una straordinaria collaborazione che ha portato ad un corso di formazione di taglio e cucito, gratuto, rivolto agli studenti del professor Claudio Gambardella e svoltosi presso il Laboratorio di Sartoria di Scampia. Gli accessori per la moda progettati dagli studenti sul tema del MERCHANDISING UNIVERSITARIO saranno successivamente realizzati e commercializzati dalla cooperativa.