17/04/2018
Avviso di Sabina  Martusciello
Docente Martusciello Sabina
Oggetto DESIGN II 18 aprile ore 8.45 > 12.00 lezione+seminario 'I templi di Frida Kahlo. Lo spazio del corpo' Prof. Marella Santangelo
Testo Gli studenti sono invitati a partecipare al seminario "I templi di Frida Kahlo. Lo spazio del corpo" Prof. Marella Santangelo (dopo la lezione delle ore 8.45 aula S3)
16/04/2018
Avviso di Nicola  Pisacane
Docente Pisacane Nicola
Oggetto 'Towards the emotions - brutalism in architecture” e 'Various forms of houses for elderly” - Erasmus+ Teaching Mobility - 18/4/2018
Testo Il giorno mercoledì 18/04/2018 alle ore 10,30 in aula Carreri, nell’ambito di “Storie di Architettura e Design”, si terranno le comunicazioni:

"Towards the emotions - brutalism in architecture” di Wojciech Niebrzydowski

"Various forms of houses for elderly” di Monika Magdziak

della Facoltà di Architettura della Bialystok University of Technology (Polonia), nell''ambito dell''accordo Erasmus+ con l''Università della Campania.

Sui temi delle due lecture, saranno esposti dei pannelli presso il Dipartimento da martedì 17 a venerdì 20 aprile.
15/04/2018
Avviso di Dolores  Morelli
Docente Morelli Dolores
Oggetto Workshop 'Corallo bouton_ fashion and design experience', 16-20 aprile /4/8 maggio 2018
Testo "Corallo bouton_ fashion and design experience"
è il workshop che si svolgerà dal 16 al 20 aprile,il 4 e l''8 maggio, presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale "Vanvitelli"e i laboratori di Moda e Gioiello dell''Istituto "Francesco Degni" di Torre del Greco, sede del Museo del Corallo. La manifestazione prevede un''appassionata e intensa attività di design di un particolare moda, il bottone- gioiello, il cui primo significato è bocciolo, come "cuore di tutto" curata da Maria Dolores Morelli e Roberto Liberti docenti di Design della Moda del Dipartimento attraverso seminari, lezioni, laboratori a cura di numerosi docenti universitari e della scuola, vede coinvolti 110 studenti universitari e 50 alunni del Degni. Al termine del workshop saranno disegnati e prototipati 20 bottoni gioiello, dettagli dalle differenti funzioni - chiusure, polsini, accessori, colletti, cinture etc. -di altrettanti abiti femminili e maschili nati da processo di fashion design .

Calendario dettagliato:

16 aprile ore 9-13.30 : Visita all''Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, sede del Dipartimento, registrazione dei partecipanti al workshop e costituzione dei gruppi. Proiezione dei video scenari delle collezioni.

17 aprile ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, progettazione dei singoli gruppi del proprio bottone-gioiello.

18 aprile ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, progettazione dei singoli gruppi del proprio bottone-gioiello e conferenza della Prof. Marella Santangelo, I templi di Frida Kahlo. Lo spazio del corpo.

19 aprile ore 9-13.30 : Istituto "Francesco Degni/Museo del Corallo" Torre del Greco, progettazione e prototipazione dei singoli bottone-gioiello

04 maggio ore 9-13.30 : Istituto "Francesco Degni/Museo del Corallo" Torre del Greco, progettazione e prototipazione dei singoli bottone-gioiello

8 maggio ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, Mostra dei singoli bottone-gioiello e seminario con esperto del settore.