ita | eng

immagine news
martedì 27 giugno 2017 - ore: 10.30
Napoli - showroom AMARELLI liquirizia - p.za Vittoria 6

"DISEGNANDO CON LA LIPU SULLE SCATOLINE DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI - Premiazione del progetto grafico vincitore e di due menzioni speciali"

MARTEDÌ 27 GIUGNO 2017 – ORE 10:30
Napoli, showroom AMARELLI liquirizia | piazza Vittoria, 6
a cura di Ornella Zerlenga, Laboratorio di graphic creations

Sulla base del Protocollo d’Intesa firmato tra la storica Amarelli Fabbrica di Liquirizia, la Delegazione Provinciale di Napoli della Lega Italiana Protezione Uccelli, il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, è stato indetto un concorso di graphic design fra gli allievi del suddetto Dipartimento, iscritti nell’a.a. 2016-17 al secondo anno del corso di laurea triennale in ‘Design e Comunicazione’. II concorso ha previsto la realizzazione di un disegno grafico, che rappresentasse la mission della LIPU per la salvaguardia nell’area napoletana del cardellino, da stamparsi in serie limitata sulle scatoline per la liquirizia della Fabbrica Amarelli.

→ PREMIAZIONE del PROGETTO GRAFICO VINCITORE e di DUE MENZIONI SPECIALI
→ EVENTO > “INSIEME PER IL VOLO LIBERO”

Al termine della cerimonia verranno liberati nel Parco urbano della Villa Comunale di Napoli alcuni esemplari di uccelli sequestrati al traffico illecito di fauna selvatica.