I GIOVEDì ALLA REGGIA

giovedì 19 ottobre, 2 - 16 novembre, 14 dicembre 2017 - ore: 17.30
Cappella Palatina, Palazzo Reale, Caserta

seminari
"I GIOVEDì ALLA REGGIA - Conversazioni su Carlo di Borbone e dintorni tra storia, arte e cultura"

referenti:
Rosanna Cioffi

Presentazione del libro NAPOLIPORTO la nuova città

venerdì 3 novembre 2017 - ore: 17.00
Cappella Palatina, Reggia di Caserta

seminario dottorato di ricerca
"Presentazione del libro NAPOLIPORTO la nuova città - L'architettura del Porto di Napoli: valori architettonici ed economici"

referenti:
Paolo Giordano

V:ERy GO

mercoledì 25 ottobre 2017 - ore: 15.00 - 18.00
Abazia di S. Lorenzo ad Septimum, via S. Lorenzo, Aversa, CE

manifestazione
"V:ERy GO - [Sedute di laurea in Disegno Industriale + Orientamento + Placement] "

V:ERy GO – iniziativa unica in Italia – è la manifestazione che coniuga le Sedute di Laurea in Disegno Industriale con l’azione di Orientamento e di Placement attraverso la presentazione dei “prodotti concreti” progettati e realizzati dagli studenti di “Design e Comunicazione” e “Design per la Moda”.

V:ERy GO è una mostra itinerante attraverso disegni, modelli, progetti esecutivi, prototipi, plastici, proiezioni che ospita le scuole, le famiglie, gli enti, le imprese, le aziende e le associazioni “incontrando” l’entusiasmo e la passione, la creatività e la competenza dei nostri giovani laureati.

L’ampia partecipazione delle scuole, delle amministrazioni comunali, dei dirigenti degli uffici tecnici, degli ordini professionali, delle imprese edili, delle aziende del settore agroalimentare, green economy, tessile-abbigliamento, arredamento, delle associazioni attesta la preziosa integrazione tra l'Università e gli altri stake holders del territorio di appartenenza per promuovere e agevolare l'occupazione dei nostri giovani laureati.