Morelli Dolores  | 15/04/2018

Workshop 'Corallo bouton_ fashion and design experience', 16-20 aprile /4/8 maggio 2018

"Corallo bouton_ fashion and design experience"
č il workshop che si svolgerā dal 16 al 20 aprile,il 4 e l'8 maggio, presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale "Vanvitelli"e i laboratori di Moda e Gioiello dell'Istituto "Francesco Degni" di Torre del Greco, sede del Museo del Corallo. La manifestazione prevede un'appassionata e intensa attivitā di design di un particolare moda, il bottone- gioiello, il cui primo significato č bocciolo, come "cuore di tutto" curata da Maria Dolores Morelli e Roberto Liberti docenti di Design della Moda del Dipartimento attraverso seminari, lezioni, laboratori a cura di numerosi docenti universitari e della scuola, vede coinvolti 110 studenti universitari e 50 alunni del Degni. Al termine del workshop saranno disegnati e prototipati 20 bottoni gioiello, dettagli dalle differenti funzioni - chiusure, polsini, accessori, colletti, cinture etc. -di altrettanti abiti femminili e maschili nati da processo di fashion design .

Calendario dettagliato:

16 aprile ore 9-13.30 : Visita all'Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, sede del Dipartimento, registrazione dei partecipanti al workshop e costituzione dei gruppi. Proiezione dei video scenari delle collezioni.

17 aprile ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, progettazione dei singoli gruppi del proprio bottone-gioiello.

18 aprile ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, progettazione dei singoli gruppi del proprio bottone-gioiello e conferenza della Prof. Marella Santangelo, I templi di Frida Kahlo. Lo spazio del corpo.

19 aprile ore 9-13.30 : Istituto "Francesco Degni/Museo del Corallo" Torre del Greco, progettazione e prototipazione dei singoli bottone-gioiello

04 maggio ore 9-13.30 : Istituto "Francesco Degni/Museo del Corallo" Torre del Greco, progettazione e prototipazione dei singoli bottone-gioiello

8 maggio ore 9-13.30 : Abazia di San Lorenzo ad septimum, Aversa, Mostra dei singoli bottone-gioiello e seminario con esperto del settore.