ita | eng

12/07/2017

Docente Sbordone Maria Antonietta
Oggetto Mostra didattica dei lavori di fine anno del corso di Laboratorio di Industrial Design 1-B presso il CAM (Casoria Contemporary Art Museum)
Testo
Design for social inclusion as an Art
13 IDEE di Oggetti e Narrazioni

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento DADI, ed Il CAM Casoria Contemporary Art Museum presentano “Design for social inclusion as an Art. 13 Idee di Oggetti e Narrazioni” esposizione ed installazione video dei prototipi dei risultati dei lavori degli studenti del primo anno del Laboratorio di Industrial Design 1/B della Laurea Triennale in Design e Innovazione che propone nuovi scenari per il Design per l’inclusione sociale.

Durante il corso tenuto dalla Prof. Maria Antonietta Sbordone, 13 team di studenti si sono cimentati nella ricerca e nella progettazione di oggetti che rappresentassero le diverse tematiche che caratterizzano lo scenario dell’inclusione sociale. L’approccio sperimentale vede la formazione universitaria collaborare con gli attori locali che incontrano e rappresentano le istanze sociali nell’adozione di processi progettuali condivisi per concept di prodotti innovativi.

La presentazione delle 13 IDEE di Oggetti e Narrazioni è organizzata presso il CAM Casoria Contemporary Art Museum dove saranno esposti i 13 progetti attraverso un dialogo con le opere di arte contemporanea presenti, e una video installazione racconterà il processo progettuale del laboratorio. Il dialogo tra design e arte favorirà il confronto sui temi dell’inclusione sociale, sull’esperienza realizzata e sulle prospettive future per la realizzazione di proficui scambi culturali e formativi.

L’inaugurazione della mostra si svolgerà il 17 luglio dalle 18.00 alle 22.00 presso il CAM Casoria Contemporary Art Museum, la mostra sarà aperta dal 17 al 23 luglio.
Allegati: