ita | eng

05/06/2017

Oggetto Vincitori del concorso nazionale di idee
Testo
E’ Angelo Barone, napoletano e studente in “Design e comunicazione” presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” il primo classificato del concorso nazionale di idee “BIBLIOinnova il futuro: una idea innovativa per la biblioteca del futuro” con il progetto “OSB Modulo”.
Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Simona Bartali e Valentina De Giorgi, entrambe di Roma con i progetti “Bibl_io” e “Puzzle”.
Il concorso di idee è stato indetto dal CNBA (Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura), dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), dalla Fondazione Bio-architettura e da Material Connexion Italia. Esso era abbinato alla 15. giornata internazionale di studio del CNBA (Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura). La premiazione si è tenuta a Bologna presso l'Alma Mater Studiorum dell'Università di Boblogna in data 26 maggio 2017.